Ciao cari lettori. Oggi voglio condividere ricette per maschere fatte in casa per le rughe del viso. Non vedo la mia amica da molto tempo, ci siamo incontrati di recente, a 47 anni sta semplicemente benissimo. La sua pelle del viso è così liscia e uniforme, l'ho notato anche io. È semplicemente impossibile non notare il suo viso radioso. Abbiamo parlato a lungo. Ancora non riuscivo a sopportarlo e le ho chiesto come si prende cura del suo viso?
Natasha ha condiviso con me le ricette delle maschere che usa per il viso, tutte le maschere sono fatte in casa, realizzate con prodotti naturali, cioè maschere naturali per le rughe. Esegue ginnastica per il viso; sotto nell'articolo aggiungo un video di esecuzione di ginnastica per il viso. Inoltre, apertura, gioia, amore, nonostante tutti i problemi e le avversità, continuo ad amare, sorridere e divertirmi ogni giorno, ha detto il mio amico.
Oggi ci sono molti prodotti cosmetici che possono appianare le rughe. Io stessa ho le rughe sul viso e ho anche comprato tutti i tipi di prodotti e creme, appena li usi, il tuo viso è liscio, uniforme, semplicemente bellissimo. Le rughe sembrano attenuarsi. Ma ho smesso di usare tutti i prodotti antirughe acquistati in negozio e sto già notando che il mio viso non è così liscio e noto le rughe. In generale finché usi prodotti antirughe va tutto bene, appena smetti tutto ritorna.
Rimedi popolari per le rughe
Non sempre hai abbastanza soldi e tempo per creme costose e saloni di bellezza, ma vuoi comunque avere un bell'aspetto. Quindi, sto già provando le maschere per il viso popolari e condivido ricette di maschere sul blog. Voglio dire che la nostra pelle "ama" quando è curata, anche il sentimento nell'anima è diverso, consiglio di provare le maschere viso.
I mezzi più comuni nella lotta contro le rughe sono il massaggio, lo sfregamento del viso, gli impacchi, le maschere fatte in casa a base di prodotti naturali, lozioni, decotti alle erbe e cubetti di ghiaccio. I benefici del ghiaccio per il viso e come prepararlo in casa potete trovarli nell'articolo sul blog "Ghiaccio cosmetico per il viso".
L'effetto delle maschere contro le rughe
Le maschere antirughe aiutano a levigare le piccole rughe sul viso e a renderle meno evidenti. Inoltre, con l'uso costante di maschere naturali, le rughe più profonde diventano meno evidenti.
La pelle del viso diventa più soda ed elastica, la pelle diventa più morbida e liscia. Inoltre, utilizzando le maschere è possibile ridurre borse e gonfiore sotto gli occhi.
Inoltre, non dovresti sperimentare maschere viso diverse ogni giorno; scegli una maschera adatta a te e fallo un paio di volte a settimana, almeno 2-3 settimane, per vedere il risultato, poi puoi provare una ricetta diversa.
Maschera antirughe a casa. Termini di utilizzo
Qualsiasi maschera viso antirughe ha una diversa composizione di componenti. È molto importante prima di utilizzare una maschera facciale verificare se si è allergici ai componenti della maschera. Applica una piccola parte della maschera sul polso, attendi 20 minuti, se non ci sono arrossamenti o irritazioni sulla pelle, puoi utilizzare questa maschera per il viso.
Succede che una persona sia allergica al miele, alla panna acida, alle uova e ad altri componenti della maschera, quindi la maschera che contiene questi componenti dovrebbe essere scartata.
- Se la maschera per il viso contiene oli vegetali, è meglio prendere olio di oliva, mandorle, avocado. . .
- se la maschera contiene panna acida, latte o uova, allora è meglio acquistare prodotti fatti in casa da amici o persone di cui hai fiducia
- In genere, la maschera antirughe sul viso deve essere mantenuta per non più di 20 minuti.
- inoltre, se dopo aver applicato la maschera noti che il tuo viso sta bruciando, allora la maschera deve essere lavata via immediatamente, il che significa che non è adatta a te
- applicare le maschere per il viso sul taglio dopo la preparazione, non devono essere conservate
- applicare la maschera sul viso deterso
- Si consiglia di lavare la maschera antirughe con acqua calda bollita o stabilizzata
Ricette per maschere fatte in casa per le rughe del viso
Tra una tale varietà di maschere viso antirughe, come scegliere quella più adatta e più efficace? Naturalmente, attraverso la sperimentazione, prova, ad esempio, a realizzare diverse maschere per il viso per un mese. E scegli la maschera o le maschere che hanno avuto l'effetto migliore per te.
Le seguenti maschere per il viso contro le rughe si sono dimostrate efficaci. Che il mio amico ha condiviso con me e io condivido con te le ricette delle maschere.
Maschera antirughe alla banana
Adoro le maschere alla banana, le faccio periodicamente per il viso. Imparerai anche come la banana fa bene alla pelle del viso.
La banana nutre e idrata bene la pelle e le vitamine C ed E contenute nella banana aiutano a levigare le rughe e rallentano anche il processo di invecchiamento delle cellule della pelle, poiché sono antiossidanti naturali.
Le maschere alla banana sono utili per l'invecchiamento della pelle; il complesso naturale di vitamine e microelementi contenuti nelle banane ha un effetto positivo sui processi che si verificano nelle cellule della pelle.
Le maschere alla banana possono essere utilizzate per qualsiasi tipo di pelle. Tutto dipende dalla composizione dei componenti della maschera.
Maschera antirughe alla banana per pelle grassa
Per preparare la maschera prendete 1/3 di banana, schiacciatela con una forchetta e aggiungete un albume leggermente sbattuto. Puoi aggiungere un po 'di succo di limone. Applicare la maschera sul viso per venti minuti, risciacquare con acqua.
Maschera viso alla banana per pelli secche e miste
Per la pelle secca, aggiungere un tuorlo e un cucchiaio di olio d'oliva a 1/3 di banana. Schiacciare la banana con una forchetta, aggiungere gli ingredienti rimanenti e applicare la maschera sul viso, risciacquare con acqua.
Anche una maschera a base di panna acida naturale e banana nutre molto bene la pelle. 1/3 di banana viene mescolato con un cucchiaio di panna acida. Applicare la maschera sul viso e risciacquare con acqua.
Se non sei allergico al miele, 1/3 di banana viene mescolato con un cucchiaino di miele e applicato anche sul viso e lavato via con acqua.
Maschera all'uovo per le rughe
Le maschere all'uovo vengono utilizzate anche per le rughe. È meglio prendere le uova fatte in casa per la maschera piuttosto che quelle acquistate in negozio. Nelle maschere all'uovo si utilizza sia l'albume che il tuorlo dell'uovo, mescolandolo con i vari componenti della maschera.
L'albume restringe i pori, asciuga la pelle, si potrebbe dire, la stringe anche un po', rendendola più elastica. L'albume è più adatto alle pelli grasse, il tuorlo alle pelli secche.
Tra le maschere all'uovo, mi piace molto quella a base di tuorlo, olio d'oliva e succo di limone.
Maschera antirughe all'uovo per pelle grassa
Per la pelle grassa del viso, puoi mescolare il tuorlo con un cucchiaio di kefir e applicare la maschera sul viso per venti minuti, risciacquare con acqua. Puoi mescolare il tuorlo con bacche acide. Un tuorlo con un cucchiaino di bacche acide, le bacche sono pre-tritate. Mirtilli rossi, kiwi, ribes e altri frutti di bosco.
Maschera all'uovo per pelli secche e miste
Il tuorlo viene mescolato con un cucchiaino di panna acida fatta in casa. Applicare sul viso per venti minuti e risciacquare con acqua. Puoi usare l'olio d'oliva al posto della panna acida.
Maschera proteica antirughe
L'albume d'uovo pulisce e asciuga la pelle; molto spesso, l'albume viene utilizzato nelle maschere per la pelle del viso contro le rughe. Le maschere sono molto facili da preparare.
Mescolare le proteine con un cucchiaino di miele, aggiungere un cucchiaino di succo di limone e applicare la maschera sul viso per 15 minuti. Lavare con acqua.
Mescolare l'albume con una mela grattugiata finemente e applicare la maschera sul viso per 15 minuti. Lavare con acqua, dopo la maschera applicare la crema sul viso.
Maschera antirughe a base di panna acida
Adoro anche molto le maschere alla panna acida, nutrono la pelle del viso, dopo la maschera la pelle risplende, così morbida e idratata.
Le maschere per il viso alla panna acida vengono utilizzate per ridurre le rughe visibili sul viso. Ho un articolo sul mio blog in cui descrivo nel dettaglio quali benefici ha per il viso. Puoi anche scegliere qualsiasi maschera che contenga panna acida.
Per le maschere, consiglio di utilizzare la panna acida naturale fatta in casa. Le maschere alla panna acida hanno un effetto ringiovanente e rallentano il processo di invecchiamento della pelle del viso.
Le vitamine A, C, E sono antiossidanti naturali e aiutano nella lotta contro l'invecchiamento delle cellule della pelle; la panna acida naturale è ricca di queste vitamine.
Maschera antirughe per pelli grasse
In genere, per i tipi di pelle grassa, è adatta una maschera composta da una proteina, un cucchiaio di panna acida e un cucchiaino di succo di limone, mescolare il tutto e applicare sul viso per 20 minuti, risciacquare la maschera con acqua.
Maschera per pelli secche e miste
Qui puoi aggiungere un cucchiaino di miele a un cucchiaio di panna acida, se sei allergico al miele puoi aggiungere un tuorlo d'uovo. Puoi aggiungere 1/3 di banana a un cucchiaio di panna acida.
Maschera al prezzemolo per le rughe
Le maschere al prezzemolo sono adatte sia per il viso che per la pelle intorno agli occhi contro le rughe. Utilizzare un cucchiaino di panna acida e un cucchiaino di prezzemolo tritato finemente. Panna acida e prezzemolo vengono mescolati e applicati sulla pelle intorno agli occhi per 20 minuti. L'effetto è sorprendente.
Le maschere per il viso al prezzemolo aiutano a levigare le rughe sottili, alleviare l'infiammazione del viso e aiutano a rendere la pelle del viso più uniforme, liscia ed elastica.
Tritare il prezzemolo molto finemente, mescolare in proporzioni uguali con panna acida, kefir o yogurt senza additivi e applicare la maschera sul viso.
Mescolare il prezzemolo tritato con il tuorlo e l'olio d'oliva. Un cucchiaino di olio d'oliva, un cucchiaio di prezzemolo e un tuorlo, mescolare il tutto. La maschera viene applicata sul viso.
Maschera antirughe all'aloe
Le maschere all'aloe sono semplicemente una vera manna dal cielo per la nostra pelle, considerando le proprietà benefiche che possiede la pianta di aloe. Sul blog ho già descritto le proprietà benefiche dell'aloe, raccontato come l'aloe fa bene alla pelle del viso e condiviso ricette per le maschere.
L'aloe ammorbidisce, guarisce, lenisce, leviga la pelle. È molto utile usare l'aloe per le persone che hanno la pelle sensibile; l'aloe è adatta a tutti, tranne a chi è allergico all'aloe o ha un'intolleranza individuale.
Maschera nutriente antirughe con aloe
Per preparare la maschera, il succo di aloe viene mescolato in rapporto 2: 1 con l'olio, puoi prendere olio d'oliva o quello che preferisci utilizzare per la pelle. Mescolare il succo e l'olio e applicare sul viso per 20 minuti, risciacquare con acqua.
Maschera liftante all'aloe
Il succo di aloe viene mescolato con panna acida in rapporto 2: 1, la miscela viene applicata sul viso per 20 minuti e lavata via con acqua tiepida. Puoi sostituire la panna acida con la panna.
Maschera al miele per le rughe
Adoro le maschere al miele, il mio viso sembra fantastico dopo averle. È meglio usare il miele naturale per la maschera, di cui sei sicuro. E, naturalmente, le maschere al miele sono adatte a te se non sei allergico al miele; se sei allergico, ahimè, non puoi usare le maschere al miele.
Il miele è la medicina naturale più utile e naturale che ci aiuta da molti disturbi. Ma il miele fa bene anche al viso, aiuta a trattenere l'umidità nelle cellule della pelle, rassoda la pelle del viso rendendola più elastica.
Maschera antirughe al miele per la pelle del viso invecchiata
Una maschera al miele nutre la pelle, tonifica e aiuta a levigare le rughe sul viso. La prima versione della maschera è un tuorlo e un cucchiaio di miele, mescola tutto e applicalo sul viso. La seconda versione della maschera è un cucchiaino di olio d'oliva e un cucchiaio di miele, mescolare il tutto e applicarlo sul viso.
E il miele al limone è adatto per la pelle grassa, pulirà il viso e lo illuminerà. Un cucchiaio di miele viene mescolato con un cucchiaino di succo di limone e applicato sul viso.
Maschere di patate per le rughe
Le maschere di patate per le rughe sono generalmente uniche: le patate vengono utilizzate non solo per le rughe sul viso, ma anche per le rughe intorno agli occhi. Usa le patate per eliminare i cerchi neri e il gonfiore sotto gli occhi.
Le patate vengono utilizzate sia bollite che crude. Cerchi di patate crude vengono applicati sulle palpebre per 20 minuti; le patate alleviano il gonfiore sotto gli occhi e i segni di stanchezza.
Maschera di patate bollite contro le rughe del viso
Lessare le patate e ridurle in purea. Quando le patate si saranno raffreddate, ma saranno ancora calde, aggiungere l'olio d'oliva e applicare una maschera sul viso. Per 1 cucchiaio di purè di patate, un cucchiaino di olio d'oliva. Puoi aggiungere panna acida o latte fatti in casa al posto del burro.
Maschera di patate crude
Le patate vengono grattugiate e applicate sul viso per 20 minuti. Lavare la maschera con acqua. Le patate crude vengono grattugiate e mescolate con il tuorlo.
Un tuorlo per ogni cucchiaio di patate grattugiate. Le patate grattugiate possono anche essere mescolate con gli albumi nella stessa proporzione.
Come vi avevo promesso, un videoclip di aerobica per il viso. Tutto insieme, come sappiamo, aiuta molto bene. Quindi provalo, penso che ci riuscirai.
Molte donne affrontano il problema della pelle secca sul viso, che di solito è accompagnata da tensione, irritazione e desquamazione. Su un viso simile le rughe compaiono più spesso, poiché la pelle è più suscettibile alla perdita di elasticità. Cosa puoi fare per fornire alla tua pelle l'idratazione necessaria ed eliminare i segni indesiderati di secchezza?
Esistono molti cosmetici e trattamenti per questo tipo di pelle, alcuni usano anche la crema per le emorroidi, ma è sempre possibile realizzare in casa maschere antirughe per viso con pelle secca con prodotti naturali.
Cause di secchezza
Cosa causa la perdita di liquidi? La pelle è composta da diversi strati:
- derma
- epidermide
- strato corneo esterno
L'epidermide e le cellule dello strato corneo proteggono il derma dagli influssi ambientali. Vale a dire, il derma contiene l'80% di liquido, che fornisce elasticità. Se lo strato protettivo è sottile, è difficile trattenere i liquidi nel derma. Senza tale aiuto necessario, la pelle perde rapidamente umidità. E questo avviene ancora più intensamente sotto l'influenza di fattori irritanti esterni: caldo, gelo, vento.
È importante sapere che esistono due tipi di pelle secca:
- Questo tipo è dato all'uomo dalla natura. La pelle è delicata, non dà problemi in giovane età, senza lucentezza oleosa e acne, ma col tempo è suscettibile alla comparsa precoce di rughe e desquamazione.
- La pelle diventa così a causa della disidratazione. Ciò può accadere a qualsiasi tipo di pelle a causa di un'idratazione insufficiente o di un'eccessiva disidratazione con prodotti appositi.
Se hai dubbi su come determinare il tuo tipo di pelle, puoi eseguire un semplice test:
- Lavare accuratamente
- Pulisciti il viso
- Non applicare creme o cosmetici sul viso
- Dopo un paio d'ore, applica un tovagliolo di carta sul viso.
Se sul tovagliolo non compaiono segni bagnati, la pelle è asciutta. Quando compaiono macchie nella zona del naso, della fronte e del mento, possiamo tranquillamente dire che la pelle è grassa.
I motivi principali per cui la pelle diventa secca:
- Disturbo nel funzionamento delle ghiandole sebacee
- Aria secca
- Esposizione frequente al sole e al gelo
- Permanenza prolungata in acqua
- Lavaggio con acqua calda
- Cosmetici di scarsa qualità, uso eccessivo di cosmetici
- Utilizzando il sapone
- Peeling frequente
- Non abbastanza vitamine
- Varie malattie della pelle
- Malattie dello stomaco e dell'intestino, della tiroide, del sistema nervoso
- Effetti collaterali di alcuni farmaci
- Cattiva alimentazione, diete
- Fumare
- Mancanza di un'adeguata cura del viso
- Cambiamenti ormonali/gravidanza, menopausa, terapia ormonale
- Cambiamenti legati all'età
L'aria secca, soprattutto durante la stagione fredda, è una delle cause più comuni di disidratazione cutanea; rende la pelle opaca e senza vita. Il gelo, il vento forte, la temperatura elevata, la bassa umidità sono pericolosi per tutti i tipi di pelle, soprattutto se è naturalmente secca e sottile. Un effetto simile si verifica con frequenti visite al solarium.
Lo stesso effetto negativo lo produce l'acqua calda, e anche con l'uso del sapone. In questo caso, lo strato di grasso naturale viene lavato via, mentre la pelle si secca e si rassoda.
Ma il corpo deve ricevere una quantità sufficiente di liquido. La violazione del bilancio idrico, derivante da un'organizzazione impropria della dieta o di alcune diete, si rifletterà innanzitutto sul viso.
Malattie come il diabete, la disbatteriosi, l'eczema colpiscono anche la pelle secca. Un malfunzionamento della ghiandola tiroidea riduce la produzione di grassi, di conseguenza la pelle perde elasticità e si secca. Numerosi farmaci (antibiotici, diuretici) possono avere un effetto collaterale che priva la pelle di sufficiente umidità.
Il tipo di pelle secca è il più sensibile ai cambiamenti ormonali. Il principale fattore che influenza la formazione del derma secco è un malfunzionamento delle ghiandole sebacee. Ma questo può essere influenzato dalle condizioni meteorologiche e dai cosmetici selezionati in modo errato, nonché dalla cattiva ecologia, dalle cattive abitudini e persino dalle espressioni facciali attive e dal tempo trascorso davanti al monitor di un computer.
Come utilizzare le maschere antirughe sulla pelle secca
Prima di iniziare le procedure sanitarie, è necessario scoprire cosa ha causato la pelle secca ed eliminare le cause alla radice. Altrimenti, nessun prodotto applicato sulla superficie riuscirà a risolvere il problema.
Esistono miti sulla cura adeguata per questo tipo di pelle:
- A volte puoi sentire l'idea sbagliata secondo cui la cura della pelle secca non è praticamente necessaria. Questa decisione è presa tra i giovani rappresentanti della metà fiera. Ma superata la soglia dei trent'anni, nel corpo inizia il naturale processo di invecchiamento. Ed è proprio la pelle secca a soffrire di più per la mancanza di cure obbligatorie. Pertanto, si nota la comparsa precoce delle rughe del viso.
- Qualcuno sostiene che dopo i 30 anni, qualunque cosa tu faccia, le rughe appariranno ancora sulla pelle secca. Il corpo invecchia davvero e questo non può essere prevenuto, ma c'è sempre la possibilità di rallentare questo processo. La pelle ben curata invecchia più lentamente e sicuramente ha un aspetto migliore. Le azioni corrette ti consentono di mantenere la pelle giovane e, anche in età più matura, le rughe saranno praticamente invisibili.
I migliori risultati positivi, sia per la prevenzione che per l'eliminazione delle rughe sul viso con pelle secca, possono essere ottenuti utilizzando maschere cosmetiche fatte in casa. Dopotutto, sono pieni di ingredienti benefici naturali. Quando lo prepari da solo, non c'è bisogno di dubitare che gli ingredienti chimici siano stati aggiunti alla composizione.
Quando si scelgono le ricette per le maschere, è meglio concentrarsi su opzioni che producono un effetto nutriente e idratante.
Queste maschere hanno lo scopo di ottenere i seguenti effetti:
- Ripristino dell'equilibrio idrico
- Ringiovanimento
- Levigare le rughe
- Massima ritenzione dell'umidità
Molte persone notano che dopo l'uso regolare di maschere fatte in casa, la pelle appare liscia, sana e opaca.
È necessario utilizzare prodotti per la cura fatti in casa 2-3 volte a settimana prima di andare a letto per 15-20 minuti. Dopo il risciacquo, applicare una crema da notte idratante comprovata. È meglio alternare le maschere.
Ricette per maschere fatte in casa
Esistono molte ricette popolari per idratare efficacemente la pelle. Potete scegliere quelli più economici o quelli più semplici da preparare.
Miele - cagliata
- Ricotta grassa – 1 cucchiaio
- Miele liquido, leggermente riscaldato – 1 cucchiaio
Mescolare gli ingredienti, se la composizione è densa, diluire con una piccola quantità di latte riscaldato.
Mostarda
- Senape secca – cucchiaino
- Olio vegetale, preferibilmente olio d'oliva – un cucchiaio
Unisci la senape con l'olio, aggiungi acqua tiepida e mescola fino a formare una pasta dalla consistenza simile alla panna acida densa. Questa maschera non deve essere lasciata accesa per 20 minuti per evitare irritazioni; 5 minuti saranno sufficienti.
Maschera "Raccolta Medicinali"
Prendi quantità uguali di erbe fresche o secche:
- margherite
- coni di luppolo
- foglie di fragola
- achillea
Versare la raccolta con acqua calda, lasciare riposare per 30 minuti, filtrare, aggiungere un cucchiaio di succo di mela, un cucchiaio di miele e un tuorlo d'uovo, mescolare bene.
Maschera alle foglie di lattuga
- 2 foglie grandi e fresche di lattuga verde
- Panna acida ad alto contenuto di grassi - 1 cucchiaio
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio
Tritare le foglie, aggiungere il burro e la panna acida, mescolare
Fiocchi d'avena
- Farina d'avena – 1 cucchiaio
- Latte – 4 cucchiai
È meglio prendere i fiocchi in piccole dimensioni o pre-tritarli, versare il latte caldo (! ), coprire la ciotola con un coperchio e lasciare fermentare per 10 minuti. Mescolare accuratamente, raffreddare e applicare.
Mela
- 1 mela (di media grandezza, preferibilmente verde)
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio
Sbucciare la mela, eliminare i semi e tritarla con una grattugia fine, aggiungere l'olio. Questa maschera può essere realizzata mescolando mela e cetriolo.
Con aloe
- Polpa di foglie di aloe – 1 cucchiaio
- Miele – 1 cucchiaio
- Tuorlo d'uovo – 1
Mescolare e sbattere accuratamente.
Mandorla
- Mandorle – qualche noce
- Latte – 2 cucchiaini
- Farina d'avena – 1 cucchiaino
Versare l'acqua sulle noci e lasciar riposare per 6-8 ore, quindi togliere la buccia e schiacciarle, aggiungere la farina e il latte riscaldato, mescolare bene.
Cetriolo
- 1 cetriolo fresco di media grandezza
- Panna pesante – 1 cucchiaio
Tritare il cetriolo su una grattugia fine senza sbucciarlo, aggiungere la panna.
Maschera all'avocado e banana
Prendi un avocado e una banana, sbucciali e macinali in un frullatore.
Camomilla
- Erba di camomilla tritata – 2 cucchiai
- Mezzo bicchiere di acqua calda
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio
Preparare un decotto di camomilla, raffreddare, filtrare, mescolare con olio.
Decotto per il lavaggio
Per il lavaggio mattutino è meglio utilizzare un decotto alle erbe, che può essere preparato con qualsiasi erba medicinale: menta, melissa, camomilla, calendula.
Per fare questo, versare 2 cucchiai di erbe fresche o secche in un bicchiere di acqua calda e lasciare fermentare, filtrare e lavare.
Ci sono recensioni positive secondo cui anche l'erba spremuta rimanente, applicata sul viso sotto forma di applicazione, è benefica.
Terapia con olio
Prendi mezzo bicchiere di olio d'oliva, aggiungi qualche goccia di olio di cocco e di mandorle. Utilizzare questo prodotto per il massaggio quotidiano. L'olio può essere conservato in un barattolo, conservato in frigorifero, ma riscaldato un po' prima dell'uso.
Kefiroterapia
Il kefir è molto benefico per la pelle. Se la microflora intestinale è disturbata, il risultato, come si suol dire, è sul viso. Ecco perché è necessario consumare kefir quotidianamente sia nella dieta che nelle maschere. Inoltre, non è nemmeno necessario integrarlo con alcun componente, ma è sufficiente applicare il prodotto a base di latte fermentato sul viso. Dopo aver atteso che il primo strato si asciughi, applica un altro strato e ripeti l'operazione più volte.
"I rifiuti nel business"
Non importa quanto possa sembrare paradossale, le persone che generalmente sembrerebbero inadatte a questo verranno in aiuto nella lotta contro le rughe e la pelle secca.
Le restanti strisce di bucce di cetriolo rimaste dalla preparazione dell'insalata possono essere applicate in sicurezza sulla pelle problematica o semplicemente strofinate sul viso. Il cetriolo è molto utile per i tipi di pelle secca; idrata la pelle e la schiarisce leggermente. Eseguendo questa semplice procedura per una settimana, noterete già dei miglioramenti.
Le banane hanno anche un effetto sorprendentemente benefico sulla pelle. Non solo la polpa della banana, ma anche la sua buccia contiene una grande quantità di vitamine, minerali e antiossidanti necessari per mantenere la pelle sana. Il semplice sfregamento della parte interna di una buccia di banana sul viso fornirà nutrimento e idratazione.
Controindicazioni, effetti collaterali
Le maschere preparate in casa con ingredienti naturali non hanno praticamente controindicazioni. A parte l'intolleranza individuale a qualche prodotto o l'allergia a un componente della maschera, non possono causare alcun danno. Ma ci sono molte opzioni per le maschere, quindi puoi facilmente sostituire una ricetta con un'altra, dove tutti gli ingredienti sono adatti a una persona specifica.
A volte puoi trovare ricette in cui il succo di limone è incluso nella maschera. Questo prodotto deve essere usato con cautela se hai la pelle secca, poiché l'epidermide sottile è particolarmente suscettibile alle irritazioni. L'acido minaccia di causare gravi bruciori e arrossamenti.
Se sulla pelle del viso appare una rete capillare, è necessario evitare di includere il miele nelle maschere, poiché ha un effetto vasodilatatore.
Chi ha la pelle secca e con rughe precoci non deve disperare.
Utilizzando semplici ricette per maschere preparate in casa, nel prossimo futuro sarai felice di guardarti allo specchio. È bello sentirsi sani e belli.