Esistono metodi di ringiovanimento del viso senza interventi radicali come iniezioni o addirittura un bisturi?
Naturalmente, tali metodi esistono e vengono applicati con successo nella pratica, respingendo le tecniche invasive.
La cosmetologia moderna sta sviluppando in modo intensivo nuove ed efficaci tecnologie basate su danni minimi alla pelle e riducendo il dolore durante la procedura.
Oggi vi racconteremo come avviene il ringiovanimento del viso mediante laser a diodi, qual è la differenza fondamentale rispetto ad altri tipi di lifting, oltre a valutare i vantaggi e gli svantaggi del metodo.
Ringiovanimento laser a diodi
I cosmetologi utilizzano ampiamente le tecniche laser per vari scopi: peeling, epilazione, biorivitalizzazione, schiarimento del tatuaggio e molto altro.
In generale, le procedure laser sono divise in due tipi. Cioè, con danni alle strutture della pelle o in una modalità più delicata. Il metodo di ringiovanimento facciale laser è anche riferito alle tecniche moderne e parsimoniose.
Come funziona il laser a diodi
A causa del minimo effetto termico sulla pelle, il laser a diodi è considerato un laser freddo per le sue proprietà. Il riscaldamento della pelle è presente, ma l'essenza del metodo è che non dà la sensazione di un surriscaldamento infernale sulla superficie, come con il resurfacing laser.
Il vantaggio di un laser a diodi è che può penetrare abbastanza in profondità nella pelle, mantenendo le sue proprietà senza generare calore residuo.
Di per sé, il raggio laser di un dispositivo a diodi ha una lunghezza d'onda compresa tra 810-940 nm e, filtrando impercettibilmente verso l'interno, provoca la seguente risposta dalla pelle:
- risveglia le cellule che, vedendo un raggio brillare sopra di loro, iniziano a funzionare meglio.
- stimola la produzione di collagene ed elastina - sostanze senza le quali la pelle non può essere soda e luminosa.
- stimola i processi di rigenerazione: le cellule attivate iniziano a notare esse stesse le debolezze e attivano la propria modalità di rinnovamento.
Questa è la principale differenza tra questa tecnica e la mesoterapia, compresa la biorivitalizzazione: l'effetto della procedura si verifica a causa della produzione mirata di cellule giovani stimolate dal laser, e non dalla saturazione degli strati intermedi della pelle con farmaci. Di conseguenza, la pelle è visibilmente più fresca e giovane.
Indicazioni e controindicazioni per il ringiovanimento facciale laser
Ora che abbiamo un'idea di come funziona un laser a diodi, diamo un'occhiata alle caratteristiche che devono essere considerate prima di precipitarsi decisamente dall'estetista per una ricetta di bellezza.
Quindi, le indicazioni assolute per la procedura possono essere:
- diminuzione del turgore;
- maglia rugosa;
- imita le rughe;
- iperpigmentazione;
- cicatrici;
- acne.
Le controindicazioni sono tutte le solite eccezioni per la visita allo studio di medicina estetica:
- malattie del sangue: trombocitopatia, trombosi, emofilia, malattia di von Willebrand e altre.
- patologia cardiovascolare;
- malattie sistemiche degli organi;
- diabete di qualsiasi tipo;
- autoimmune ereditaria: lupus, infiammazione reumatoide, vasculite;
- sia la madre che il bambino sono a rischio durante la gravidanza e l'allattamento;
- sensibilità all'abbronzatura chiara o fresca
C'è un punto molto importante da considerare prima di eseguire una procedura laser.
Il raggio laser emesso dal dispositivo a diodi principalmente entra in contatto e si lega al pigmento della pelle - la melanina, in condizioni normali e l'adeguatezza dei processi in atto, questo non può causare alcun danno. Ma, se sei preoccupato per neoplasie discutibili sul tuo corpo, nei sospetti e protuberanze, devi informare il tuo medico.
Poiché l'interferenza con il metabolismo della melanina, con alcuni rischi di predisposizione all'oncologia, può portare a un decorso maligno del processo.
E ancora poche persone sanno e di solito vengono raramente avvertite che molti gruppi di farmaci hanno l'effetto di fotosensibilizzazione negli effetti collaterali, cioè aumentano la sensibilità della pelle alle radiazioni ultraviolette.
Queste sono ampie categorie di farmaci: contraccettivi, antibiotici (soprattutto fluorochinoloni e tetracicline), antipsicotici, cardiologici, antimicotici, diuretici e molti altri, in determinate circostanze anche le vitamine del gruppo B possono provocare una reazione indesiderata.
Pertanto, è necessario informare il cosmetologo sull'assunzione di farmaci, indicando il dosaggio e la durata dell'uso. Questo può aiutarti in molti modi a evitare lo sviluppo di conseguenze negative, come arrossamenti della pelle e scottature solari.
Vantaggi e svantaggi del ringiovanimento laser
Qualsiasi manipolazione medica ha sicuramente i suoi pro e contro. Il ringiovanimento laser non fa eccezione. E prima di prendere una decisione responsabile, è necessario valutare attentamente tutti i pro e i contro.
Vantaggi sorprendenti:
- non causa disagio durante il processo.
- ha una sicurezza relativa in assenza di controindicazioni.
- Le tue cellule iniziano a funzionare meglio senza l'uso di droghe.
- può essere utilizzato sulle zone più delicate del viso: la pelle intorno agli occhi.
- alla fine del corso, la pelle non solo appare più giovane, ma acquista anche una speciale tenerezza e splendore che non può che deliziare.
- non richiede preparazione e riabilitazione speciale, l'importante è evitare l'esposizione ai raggi ultravioletti sulla pelle esposta per un po '.
Si verificano anche svantaggi:
- L'effetto della procedura non si manifesta immediatamente, ma dopo circa 3-4 sedute, a seconda delle condizioni iniziali della pelle.
- periodicamente è necessario mantenere il risultato ottenuto con nuovi corsi.
- l'attrezzatura su cui viene eseguita la tecnica ha un costo elevato, e il medico che esegue la procedura deve avere ottime qualifiche, quindi non bisogna aspettarsi prezzi bassi per questo servizio.
- rigorosa attenzione alle possibili controindicazioni.
Fatto interessante.Il laser a diodi è utilizzato in cosmetologia non solo a scopo di ringiovanimento, ma ha trovato un uso più diffuso come mezzo per rimuovere la crescita dei peli superflui sul corpo.
La depilazione laser è un modo efficace e veloce per rimuovere i peli superflui da quasi tutte le parti del corpo. Per alcune procedure cosmetiche, puoi ottenere una pelle morbida e liscia. La procedura è sicura e innocua.
Ma per l'epilazione, viene utilizzata una lunghezza e un'intensità del raggio completamente diverse, quindi non preoccuparti che quando vieni per la giovinezza, rischi di ottenere un viso senza ciglia, sopracciglia e una pistola vivace sul bordo del cuoio capelluto.
Il dispositivo è personalizzabile e regolabile, il che è perfetto per due procedure cosmetiche fondamentalmente diverse.
A che età può essere eseguito il ringiovanimento laser
La vita ci fa aggrottare le sopracciglia, sorridere, socchiudere gli occhi e col tempo la pelle si stanca di tornare al suo formato liscio originale.
Il ringiovanimento laser ripristina le funzioni elastiche naturali, aiuta le cellule del tessuto connettivo a funzionare meglio, stimola la protezione dagli stimoli esterni.
In generale, la manipolazione merita attenzione, poiché ti dà l'opportunità di goderti la tua bellezza e giovinezza senza dolore.
La procedura è consigliata a partire dai 18 anni per curare l'acne e nell'ultimo periodo di 25-40 anni per mantenere il funzionamento delle cellule e della pelle giovane. Un'estetista esperta sarà sempre in grado di aiutarti a fare la scelta giusta per raggiungere il tuo obiettivo e capirne tutte le sfumature.