Ringiovanimento veloce del viso a casa

Le emozioni sono una delle componenti della nostra vita. Siamo felici e tristi, sorpresi e talvolta aggrottiamo le sopracciglia per il malcontento. Sentire che le donne lo fanno più spesso degli uomini. Le prime rughe mimiche compaiono, di regola, a causa del lavoro attivo dei muscoli facciali. Per mantenerti in buona forma, devi prenderti cura della tua pelle. Non soffocare le emozioni, continua a sorridere ampiamente, ma non dimenticare le ricette di bellezza, che non sono affatto difficili da preparare a casa. Consideriamo le ragioni della comparsa delle rughe e come eliminarle. Maschere per il ringiovanimento domestico, lozioni, tecniche di massaggio, i prodotti giusti - tutto in ordine.

Perché la pelle invecchia

Stress, cattiva ecologia, cura della pelle impropria: tutto questo influisce sul nostro aspetto. Se vuoi reimpostare il contatore dell'età, prima di tutto, presta attenzione al tuo stile di vita, alimentazione, stato psico-emotivo. Purtroppo l'invecchiamento è inevitabile: è così che è fatta una persona.

Collageneè una sostanza responsabile della compattezza e dell'elasticità della pelle. In tenera età, le fibre di collagene hanno un'alta densità e assorbimento, come una spugna assorbono l'umidità e non la rilasciano indietro. Con il passare degli anni queste fibre, responsabili della nostra bellezza, si assottigliano, l'equilibrio idrico della pelle viene disturbato, compaiono flaccidità e rughe.

Ma nonostante questo, puoi ingannare un po 'la natura, rallentare il processo di invecchiamento e talvolta tornare indietro nel tempo. Cambiamenti cardinali nell'aspetto sono possibili solo con metodi medici, chirurgia plastica, hardware e tecniche di iniezione. È costoso e non sempre fa bene alla salute. Uno dei consigli professionali dei cosmetologi è la cura della pelle tempestiva e uno stile di vita adeguato.

Perché la pelle invecchia

Che cosa porta all'invecchiamento della pelle:

  • Il nemico della tua bellezza e della tua giovinezza sta fumando. Alcuni dei segni sono un colore terroso, rughe intorno agli occhi e nell'area naso-labiale.
  • Il prossimo della lista è l'alcol in dosi elevate. Lo scambio di acqua è disturbato nella pelle, compaiono strisce e macchie rosse. Distrugge il fegato, provoca patologie che non solo causano l'invecchiamento, ma mettono anche in pericolo la vita.
  • Stress, superlavoro, aumento dell'eccitabilità mentale portano alla comparsa di gonfiori, cerchi e contusioni sotto gli occhi, perdita di turgore.
  • Esposizione prolungata al sole. La solarizzazione invecchia. Scegli: una tonalità bronzo o una pelle soda ed elastica. I raggi UV assorbono l'umidità, asciugano e diluiscono lo strato superiore.
  • Cibo sbagliato. Acqua dolce gassata, cibi fritti grassi, cibi con coloranti, conservanti, OGM, additivi chimici: tutto ciò causa desquamazione, acne, eruzioni cutanee, pigmentazione.

Nutrizione antietà

Siamo ciò che mangiamo. Questa frase si è già diffusa in tutto il mondo, aumentando il numero di aderenti al mangiar sano. Il tema della corretta alimentazione può essere discusso all'infinito. Ma resta il fatto che gli alimenti che mangiamo influiscono sulla nostra salute e sul nostro aspetto. Se vuoi apparire bella e giovane, segui i nostri consigli:

  1. Manzo, vitello e pesce rosso.Questi prodotti contengono una proteina bilanciata che supporta le fibre di collagene e normalizza l'equilibrio idrico. Il pesce rosso e il vitello contengono zinco, utile per la pelle, che previene la desquamazione, lenisce e ferma le infiammazioni.
  2. Avocado, nocciole, olio di canola.Gli acidi grassi insaturi sono essenziali per la produzione di collagene. Includendo questi cibi sani nella tua dieta quotidiana, l'effetto non ti farà aspettare a lungo. La pelle riceverà l'umidità e il nutrimento necessari per la compattezza e l'elasticità. L'epidermide diventerà meno suscettibile agli effetti dell'ambiente esterno, verrà ripristinato l'equilibrio idrico.

    Avocado e noci contengono vitamine A ed E, che combattono l'invecchiamento e donano alla pelle un colore sano. Noci e avocado possono essere aggiunti a insalate, contorni. Condire le verdure con olio di canola o prendere un cucchiaino mezz'ora prima dei pasti.

  3. Acidi grassi insaturi
  4. Ribes, arance, crauti, peperoni.Questi prodotti contengono una quantità record di vitamina C, una delle cui benefiche funzioni di bellezza è quella di aiutare nella produzione di collagene e rassodare la struttura dei vasi sanguigni. Completa la tua dieta con frutta e verdura. Quindi il cavolo, combinato con la carne di manzo, migliora l'assorbimento delle proteine ​​da parte del corpo, nutrendo così intensamente le fibre di collagene. La pelle ritrova la sua precedente lucentezza ed elasticità. Aggiungi bacche e frutta ai dessert. Per una dose giornaliera bastano una manciata di ribes nero e un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto.
  5. Spinaci, cavoletti di Bruxelles, broccoli, lattuga.Le verdure verde scuro contengono beta-carotene, che, se ingerito, viene convertito in vitamina A, responsabile della rigenerazione delle cellule della pelle. La pelle riceve nutrimento, desquamazione, le eruzioni allergiche scompaiono. Questi prodotti possono essere consumati insieme o separatamente, aggiunti alle insalate e in aggiunta a pranzo o cena.
  6. Girasole, semi di lino, uva, olio d'oliva. Questi oli vegetali contengono grandi quantità di vitamine E e A, i cui benefici abbiamo discusso sopra. Effetto ringiovanente unico: mantiene il turgore, ripristina l'equilibrio idrico, allevia l'infiammazione, peeling. Condire le insalate con qualche goccia di succo di limone, utilizzare nelle marinate di carne e pesce. Gustoso, semplice e salutare.
Oli vegetali

Modi per ringiovanire la pelle del viso a casa

Puoi sembrare bello e giovane senza procedure costose, visite settimanali ai saloni di estetica. Puoi anche mantenere la tua pelle tonica da solo. La cosa principale è amare se stessi e non perdere tempo per le sessioni di bellezza a casa. Ti presentiamo 4 modi efficaci:

  • Bucce, maschere, scrub.Peeling e scrub detergono la pelle, rimuovono l'eccesso di sebo, comedoni, particelle morte dell'epidermide preparano la superficie per le procedure successive. Le maschere nutrono e idratano bene e vengono applicate sulla pelle preparata e pulita. Tutte le composizioni possono essere preparate con le tue mani da prodotti ordinari. Per bucce e scrub: fondi di caffè, zucchero, noccioli di frutta tritata. Gli ingredienti ideali per le maschere sono panna acida, fragola, cetriolo, miele.
  • Cubetti di ghiaccio.Stringe i pori, stimola la circolazione sanguigna, allevia il gonfiore, rimuove i lividi mattutini sotto gli occhi. I cosmetologi consigliano di eseguire la procedura immediatamente dopo il sonno. Prepara bene la pelle per l'applicazione del trucco.
  • Impacchi rinfrescanti a base di erbe.Rendono la pelle fresca, luminosa, idratano, alleviano il gonfiore. Applicare su una faccia strofinata con lozione o tonico. Il brodo dovrebbe raffreddarsi, idealmente dal frigorifero.
  • Massaggio facciale.Una tecnica speciale normalizza la circolazione sanguigna, rassoda i contorni sul principio del sollevamento, ripristina il turgore. Permette di rimuovere i volatili dell'età, levigare le rughe nella zona naso-labiale.
Impacchi rinfrescanti

Massaggio viso per ringiovanire a casa

Vi spiegheremo passo dopo passo come fare un massaggio rigenerante senza l'aiuto di un estetista.

Passaggio 1.Iniziamo con le sopracciglia. Con due dita - pollice e indice - con movimenti circolari di piccola ampiezza, massaggiare la linea della fronte verso le tempie. 10 volte saranno sufficienti. Importante: per rilassare i muscoli, è meglio chiudere gli occhi.

Passaggio 2.Per appianare le piccole rughe con l'indice, disegnare lungo la palpebra superiore - dall'angolo interno verso l'esterno e lungo la parte inferiore - fino al naso. Quindi 8-10 volte.

Passaggio 3.Lavoriamo con l'area naso-labiale: con movimenti di supporto tracciamo delle linee dalla punta del naso alle labbra e ai lati, verso il lobo dell'orecchio. Da due a tre minuti.

Passaggio 4.Usa la punta delle dita per toccare il codice, partendo dalla zona frontale e finendo con il mento. Questa tecnica ripristina la circolazione sanguigna.

Passaggio 5.L'ultimo passaggio è accarezzare il mento e le guance. I movimenti dovrebbero essere lenti e fluidi, direzione - dal naso ai bordi.

Prima di iniziare un massaggio, aerare bene l'area. Una componente importante è un ambiente calmo e rilassante. La procedura è meglio eseguire prima di coricarsi.

Ricette di bellezza popolari

Puoi trovare un set completo di ingredienti per fare una maschera per ringiovanire il tuo viso a casa nel tuo frigorifero. Per non perdere le proporzioni e sapere esattamente quale componente è responsabile di cosa, ti presentiamo ricette dettagliate:

Accarezzando il mento e le guance
  • Maschera con cetriolo e latte di mandorle.Facciamo un mix di un cucchiaio di latte di mandorle concentrato, un cetriolo fresco grattugiato su una grattugia fine, tre cucchiai di farina d'avena, macinati allo stato di farina in un frullatore. Mescola tutto accuratamente, lascia fermentare per 10 minuti. Applicare sulla pelle pulita per 15 minuti. Ci laviamo con acqua.
  • Bagno alle erbe.Per il brodo è necessaria una miscela di erbe: tiglio, farfara, camomilla, foglie di betulla. Riempite le erbe con acqua bollente, lasciate agire per 20-25 minuti, quindi lasciate raffreddare. Mescolare con infuso di erbe, mezzo bicchiere di latte di mandorle e mezzo cucchiaino di tea tree oil. Puliamo il viso con un batuffolo di cotone due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire.
  • Un bagno di decotto di crusca.Macina la crusca in un frullatore, riempila d'acqua e porta a ebollizione. Togliete dal fuoco e lasciate fermentare per 5-7 minuti. Quindi gettiamo la crusca su un setaccio, versiamo il liquido in un contenitore a parte e lasciamo raffreddare. Pulisci la pelle prima di andare a letto.
  • Maschera all'olio di mandorle.L'olio non ha bisogno di essere mescolato con niente. Il segreto della maschera è montare gli oli con una frusta (per l'ossigenazione). Applicare l'olio in uno strato sottile, non risciacquare. Conserva fino a completo assorbimento.
  • Balsamo di salvia e lavanda.Prendi 50 grammi di lavanda e la stessa quantità di salvia, versa del vino secco e lascia in infusione per due settimane. Quindi usiamo il liquido come un toner per il viso - dopo il lavaggio, prima di applicare la crema.